George Michael
Disturbi della sessualità - psicoterapeuta Bergamo
Secondo la prospettiva socio costruzionista ogni persona da senso alla propria esistenza e agisce nelle relazioni con gli altri a partire da un insieme di premesse e credenze personali che derivano da una sua specifica posizione nella situazione interattiva, dalle esperienze vissute precedentemente all’interazione data o da quelle che vive nei rapporti con gli altri. La metodologia clinica utilizzata nel trattamento dei disturbi sessuali (eiaculazione precoce, disfunzione erettile, vaginismo, dolore duranti i rapporti sessuali, mancanza di desiderio, anorgasmia ecc.) consiste nel costruire un setting di cura più che un setting diagnostico, mirando a costruire un contesto che sia abitato da risorse utili per i clienti.
Attraverso azioni conversazionali simboliche e metaforiche orientate terapeuticamente, strumenti, tecniche e compiti riflessivi che agiscono sul tempo presente, dentro ma soprattutto fuori il setting terapeutico, il cliente giunge a focalizzare la consapevolezza sulle proprie sensazioni corporee, sui cinque sistemi percettivi, sul movimento, sui sistemi emotivi ancestrali massimizzando i benefici di una terapia senso motoria che condurrà al cambiamento e alla costruzione di un nuovo modo di vivere la sessualità.
Psicoterapeuta per disturbi della sessualità
Psicologa e psicoterapeuta ad orientamento sistemico socio costruzionista, specializzata nel lavoro con i minori in condizioni sfavorevoli infantili e con le loro famiglie, collaboro con comunità per minori e per adulti in condizioni di disagio psichico e dipendenza. Ricevo, in setting diversificati, individui, coppie, famiglie e gruppi.